201608.23
Off
0

IL PROCEDIMENTO EREDITARIO IN CROAZIA

Il procedimento ereditario è un procedimento non contenzioso che deve essere istituito in seguito alla morte di una persona fisica, dopo che la corte riceve il certificato di morte del defunto o un documento equivalente. Nel procedimento ereditario sono determinati gli eredi, il patrimonio ereditario ei diritti che appartengono a determinati eredi o altre persone….

201605.09
Off
0

ACQUISTO PER USUCAPIONE DELLA QUOTA DI PROPRIETA DELL’IMMOBILE

Uno dei modi dell’acquisto della proprietà di beni immobili in base alla legge è l’acquisto per usucapione. Si tratta di un istituto basato sul possesso indisturbato protratto per un certo periodo di tempo, dove il diritto di proprietà è acquisito mediante il possessio autonomo, legittimo, vero e in buona fede protratto per il periodo continuo…

201605.09
Off
0

OBBLIGHI DEI LOCATORI DI IMMOBILI IN CROAZIA

Data la ricca industria del turismo, che rappresenta 1/5 del PIL della Croazia, i proprietari sfruttando al meglio i loro immobili mettendoli a reddito per affitti brevi ai turisti durante la stagione. Il presente articolo ha lo scopo di presentare le modalità di registrazione, tassazione e adempimenti amministrativi per ottenere il massimo dalle locazioni turistiche….

201603.10
Off
0

IMMIGRAZIONE IN CROAZIA

Croazia è posizionata nell’Europa centrale, significando che la maggior parte dei paesi dell’Europa centrale sono facilmente raggiungibili con la macchina da nord-ovest della Croazia. Ad esempio, da Fiume si può raggiungere con la macchina in 6-8 ore Milano in Italia, Lugano in Svizzera, Munchen in Germania, Vienna in Austria, Bratislava in Slovacchia, Budapest in Ungheria….

201602.03
Off
0

INTERFERENZA CON IL POSSESSO

Secondo la legge sulla proprietà e altri diritti reali qualsiasi persona che abbia il potere effettivo su una cosa / diritto o soltanto una parte di una cosa / diritto è il suo possessore. Diverse persone che hanno il possesso della stessa cosa o diritto sono co-possessori. Il possesso si ottiene quando l’acquirente stabilisce il…

201602.03
Off
0

IL PERMESSO DI CONCESSIONE

Per le persone fisiche e giuridiche, oltre a concessione – un diritto in base al quale una parte del demanio marittimo è parzialmente o completamente escluso da uso generale ed è dato per uso speciale e / o di sfruttamento economico, c’è possibilità del permesso di concessione – un documento sulla base del quale dominio…

201601.12
Off
0

VALUTAZIONE IMMOBILIARE

Valutazione immobiliare in Croazia è regolata dalla legge in materia di valutazione di proprietà, che è stata adottata il 3 luglio 2015 ed è in vigore dal 2015/07/25. La valutazione della proprietà deve essere effettuata con la dovuta diligenza professionale, prendendo in considerazione tutti i dati disponibili in modo che il risultato sarebbe sostenibile dopo…

201512.02
Off
0

La promozione della partecipazione della Repubblica di Croazia

Legge sugli incentivi agli investimenti e sul miglioramento del clima per gli investimenti è stato portato nel 2012. Questo atto porta le misure di incentivazione per gli investimenti e tempestiva realizzazione delle attività di investimento necessarie. La legge prevede il metodo e termini per l’effettuazione di tutte le attività di investimento necessarie al fine di…

201510.07
Off
0

LIQUIDAZIONE jdoo

Con la legge sulle modifiche della legge sulle società nella Gazzetta Ufficiale 111/2012 nel 2012, è stato adottato e pubblicato la nuova entità aziendale: semplice società a responsabilità limitata (abbreviazione: jdoo) con un capitale iniziale minimo di 10,00 Kuna. Al momento della costituzione notaio compila minuti di stabilimento, la domanda di iscrizione della società nel…

201509.22
Off
0

CAMBIAMENTI NEL DIRITTO FALLIMENTARE

Dal 1 ° settembre 2015 è entrata in vigore delle nuove disposizioni della legge fallimentare nel segno di rafforzare la tutela dei creditori e la trasparenza del processo. In Croazia, ci sono 14 mila imprese, senza alcun dipendente, che sono in debito di quasi 15 miliardi di kune. Legge croata in relazione ad una società…

201509.04
Off
0

L’ESCLUSIONE DELLA SOCIETÀ MEMBRO

I membri della Società e la società hanno il diritto di proteggere l’un l’altro dal comportamento di un membro le cui azioni minacce al conseguimento dell’obiettivo della società, e quindi proteggere la società stessa. Nel caso in cui un membro società perde interesse per la società, l’opzione più semplice è il pagamento della sua quota….